Punto cardine del progetto è la complementarietà dell’intervento con quello del Sistema Sanitario Nazionale: l’attività dell’Ambulatorio polispecialistico Catania Salute e Solidarietà Onlus è volta ad integrare i servizi erogati dal SSN, con un focus particolare sui bisogni disattesi, evitando, per questa via, di replicare servizi il cui funzionamento è già garantito da altre strutture.
I servizi e le prestazioni erogate sono costantemente aggiornati sulla base dei bisogni rilevati e della capacità di fronteggiarli. I servizi di base, al momento, sono di seguito schematicamente indicati
AMBULATORIO 1
CARDIOLOGIA
- Visita cardiologica;
- Visita cardiologica con ECG
- Ecocardiogramma e ecocolordoppler vascolare (ove necessario)
MEDICINA INTERNA
- Visita medica generale eventualmente integrata da consulti specialistici in caso di necessità;
AMBULATORIO 2
CHIRURGIA GENERALE
- Visita chirurgica;
- Piccoli interventi ambulatoriali e medicazioni;
PEDIATRIA E NEONATOLOGIA
- Visita pediatrica e neonatologica;
AMBULATORIO 3
ODONTOIATRIA
- Visita odontoiatria generale;
- Cura carie ed otturazioni;
- Estrazioni e piccola chirurgia orale;
- Ablazione tartaro e istruzione igiene orale.
L’attività dell’ambulatorio sarà svolta secondo una turnazione che, per il momento, verrà stabilita, sulla base delle esigenze dell’utenza, secondo le disponibilità degli operatori. L’Ambulatorio polispecialistico Catania Salute e Solidarietà Onlus si impegna a fissare la data della visita entro 24 ore dalla richiesta da parte degli enti con i quali sono in essere accordi di segnalazione degli utenti aventi i requisiti d’accesso.
Le segnalazioni o le richieste di prestazioni potranno essere inoltrate telefonicamente al n. 095.2500191 il lunedì dalle ore 9,30 alle ore 12,30, compilando il modulo disponibile sul sito www.cataniasalutesolidarieta.it cliccando sul tasto “prenota” oppure inviando un’e-mail all’indirizzo: accettazione@cataniasalutesolidarieta.it.
La Direzione si riserva di organizzare i turni secondo criteri di massima funzionalità e con l’obiettivo primario di fronteggiare con la doverosa efficienza e nel rispetto dei bisogni le esigenze degli utenti.