L’Ambulatorio polispecialistico Catania Salute e Solidarietà Onlus si impegna a fornire un servizio adeguato alle aspettative ed ai bisogni degli utenti, conforme in tutti i suoi aspetti ai principi fondamentali precedentemente enunciati.
Il personale operante nell’Ambulatorio si propone di informare il paziente con linguaggio chiaro, dedicandogli l’attenzione necessaria, affinché possa accedere al servizio in maniera corretta e conforme alla normativa vigente. Fondamentale a questo scopo è il ruolo dei mediatori culturali, degli Assistenti Sociali, degli psicologi e di altri professionisti che possono offrire educazione alla salute e orientamento sociosanitario, insegnamento alla convivenza civile, orientamento e consulenza legale e coadiuvare nell’alfabetizzazione dei soggetti carenti in questo campo.
L’affidabilità delle procedure adottate è garantita dalla professionalità degli operatori dell’ambulatorio medico polispecialistico, sotto la supervisione della ASP ed in completa collaborazione con le Autorità sanitarie e Amministrative locali.